Home  mappa biografia chi siamo la storia attività album ultimissime adesioni archivio


 

Sono stati pubblicati i seguenti libri

 
"Un angelo custode tra le tende" Padre Audax Luigi Bellincampi s.j. - di Pierluigi Natalia - Ed Coletti a San Pietro - 1992. Qui a lato la copertina del libro, cliccando sopra si possono leggere alcuni brani tratti dal libro (in via di allestimento)
 
"La Cambusa" diari dei campi del Roma 39 e del Roma 28 dal 1946 al 1952 - di Giancarlo Summonte, "condensati" da Gianni Villa Multedo
 
"Alleluja": il libro per cantare durante la S.Messa - Armonizzazione Maestro Franco Potenza

 

 

Dal retro di copertina:
Questo libro non è una biografia nè un'agiografia, ma una raccolta di ricordi e di testimonianze che attraversano diverse generazioni e diverse epoche e che si proiettano sul futuro.
E' la cronaca, minuta e non organica, dell'impronta lasciata da un prete su tanti ragazzi, lasciata da un uomo sulla vicenda di altri uomini.
Ed è anche un modo offerto all'autore di rispettare in parte una promessa fatta venticinque anni fa sotto la croce che gli scouts di Padre Be' piantarono in sua memoria sulla vetta di Pizzo Deta.

 

 

(finito di stampare nel mese di settembre 1992)

 

"...C'è una pagina scritta da Padre Bellincampi su quello stesso diario del campo estivo del '50. Comincia con due parole in tedesco, ma di quelle che Padre Be' comprendeva meglio di qualunque esperto linguista, "Grüss Gott", saluta Dio. "Grüss Gott! Quante volte avrò pronunciato questo saluto, specialmente andando a piedi lungo la strada Fulpmes - Medraz - Kampl? Tutti gli operai che incontravo mentre ritornavano dal lavoro si toglievano il cappello salutandomi con quelle due parole così cristiane. Più di una volta sono entrato in quella grandiosa chiesa di Neustift per fare un saluto a Gesù Sacramentato e, a qualsiasi ora, ho visto sempre un continuo andirivieni di persone di ogni ceto e di ogni età che sentivano la chiamata di Gesù nella sua casa perchè "aveva da dir loro qualcosa..."