Home

I concerti

Il maestro

La storia

Chi siamo

Dedica
 

Statuto

 


STATUTO
DELLA ASSOCIAZIONE
INSIEME PER CANTARE

Art. 1 – E’ costituita la Associazione corale denominata “Assieme per Cantare” ad iniziativa di alcuni Soci della Associazione “Amici di Padre Be’ ” e di altri.
Art.2 – La Associazione ha sede in Roma, Via Pompeo Magno, 7 – 00192 , presso lo studio dell’avv. Francesco Belloni.
Art. 3 – La Associazione è apolitica e non ha scopo di lucro sotto alcun profilo.
Art.4 – La Associazione si propone i seguenti scopi :
-         l’affinamento dello spirito nelle discipline musicali e artistiche con particolare riguardo a quelle pertinenti il canto polifonico;
-         la diffusione della cultura e della conoscenza della musica classica e popolare, particolarmente nel settore corale;
-         la promozione di iniziative culturali che abbiano attinenza con la musica, ricercando anche di fare beneficenza per venire incontro ai bisogni dei più deboli;
-         il servirsi di qualunque locale concesso in uso, a qualsiasi titolo, per la realizzazione di tali scopi (chiese, piazze, oratori, teatri, cinema, sale da concerto, ecc.);
-         il privilegiare il momento associativo, amichevole e di servizio al puro fatto tecnico-artistico.
Art. 5 – Il patrimonio della Associazione sarà costituito da eventuali lasciti, donazioni, contributi o rimborsi spese da parte di privati o di organizzazioni pubbliche o private.
Il patrimonio sarà comune e sarà destinato agli scopi sociali (come acquisto di libri di musica, abiti di scena, spese di trasferimento, costo locali, ecc.). In nessun caso saranno dati compensi agli associati, né  mai si avrà ripartizione .

 N.B.: chi desiderasse venire a conoscenza dei restanti articoli dello Statuto può richiederlo facendone richiesta alla Sede.

SCRITTURA PRIVATA
PER LA COSTITUZIONE DI
ASSOCIAZIONE NON RICONOSCIUTA

L’anno millenovecentonovantotto, il giorno 19 del mese di Giugno in Roma, presso la cripta della Parrocchia di Cristo Re in Roma, Via Podgora, le persone che sottoscrivono si sono riunita allo scopo di costituire con il presente atto una Associazione non riconosciuta denominata “INSIEME PER CANTARE”  con sede in Roma, attualmente presso lo studio dell’Avv. Francesco Belloni, in via Pompeo Magno, 7 – 00192.

L’Associazione è retta dallo Statuto che, firmato dai costituenti, si allega alla presente scrittura per formarne parte integrante.

I comparenti – contestualmente – riuniti in Assemblea eleggono il primo Consiglio Direttivo – che rimarrà in carica due anni – nelle persone:

-         Presidente: Sergio Massidda
-   Direttore Artistico: Maestro Franco Potenza
-   Vice-Presidente e Segretario: Francesco Belloni
-   Archivista: Antonio Zaccari
-   Tesoriere: Giovanna Bellacci
-   Capo settore soprani: Luciana Vannucci
-   Vice capo settore soprani: Claudia Maestosi
-   Capo settore tenori: Stefania Guinetti
-   Vice Capo settore tenori: Valerio Calzecchi Onesti
-   Capo settore contralti: Fiammetta Ricci
-   Vice Capo settore contralti: Brunetta Carafa
-   Capo settore bassi: Giovanni dall’Asta
-   Vice Capo settore bassi: Maurizio Lazzari
 

 Seguono le firme dei soci promotori e costituenti.