Campo Scout Bellincampi di Piedimonte Matese

Dalla collaborazione tra le associazioni Arcobaleno, Padre Bellincampi, coro Insieme per cantare e gruppo scout di Piedimonte Matese, è nato il campo permanente gestito e realizzato dagli scout di Piedimonte Matese, su un terreno dato in concessione dal Comune.
Il progetto prevede, in un'area carente di servizi, la nascita di un centro di aggregazione sociale, con attività formative, culturali e ricreative, rivolto essenzialmente ai giovani, ma aperto a tutte le realtà associative che lavorano per le persone più deboli, svantaggiate, bisognose. Un ampio spazio, sul quale sono stati piantati alberi d'alto fusto, serve per attività ricreative, attendamenti, raduni. Si sta già lavorando per la costruzione di lavatoi comuni e il posizionamento di ulteriori moduli. Un progetto più ambizioso prevede la costruzione di un piccolo auditorium per attività culturali. L'illuminazione pubblica offre la possibilità di utilizzare gli spazi anche di sera.
La realizzazione del progetto ha visto coinvolti associazioni, genitori, cittadini, volontari, ditte private, la Comunità montana di Piedimonte matese, che gratuitamente hanno prestato opera e materiali. A tutti costoro va un sentito grazie per la sensibilità manifestata e per avere creduto nel progetto.