Rifugio Il Vivaio
Base Camilla Pignatti

La base «il Vivaio» (Ex Forestale) di Vallinfreda ha costituito per molti decenni il punto di partenza dei rimboschimenti attuati nel territorio comunale: dentro la Base immersa nel bosco, durante la notte, è possibile udire il gracidio delle rane e il canto delle civette mente al mattino si possono ascoltare i canti degli uccelli e il vento che soffia tra le fronde degli alberi: sembra di essere lontanissimi dalla civiltà a solo un ora di viaggio da Roma! Sulla base di queste premesse, la Fondazione Padre Bellincampi Onlus ha ottenuto in concessione dal Comune di Vallinfreda la Base, con l’obiettivo di poter offrire a Gruppi Scout ed in generale ad Associazioni che si occupano di attività educative per i giovani di tutte le età, l’opportunità di avere una base per campi e ritiri che sia accogliente, a contatto con la natura e accessibile sia economicamente che logisticamente

Il 7 Maggio 2023 la Fondazione Bellincampi ETS ha inaugurato la base Camilla Pignatti presso il Rifugio il Vivaio con una giornata aperta a tutti gli amici ed alla comunità di Vallinfreda

Prenotazioni e informazioni

Whatsapp +39 3313944406

Rifugio Il Vivaio

MTWTFSS
Available
Booked
Changeover

Prime vacanze di Branco

Con il tuo sostegno possiamo fare la differenza

ProgettiDona ora